“Ecce Dominus veniet”: l’Introito della seconda domenica di Avvento è ricco di speranza per la venuta di Cristo. Con questo spirito verrà pr...

Avvento in Musica: organo e soprano nella Chiesa di San Rocco

/
0 Comments

“Ecce Dominus veniet”: l’Introito della seconda domenica di Avvento è ricco di speranza per la venuta di Cristo. Con questo spirito verrà proposto, domenica 7 dicembre alle ore 16 nella Chiesa di San Rocco, un concerto per organo e soprano, nell’ambito del Festival Callido Nacchini – Avvento in Musica. Al prezioso organo Nacchini siederà il giovane e affermato organista Deniel Perer e il soprano Minyoung Park, proveniente dalla Corea del Sud, allieva di Canto rinascimentale e barocco al Conservatorio di Venezia. Il programma è un viaggio nella musica sacra del Seicento e del primo Settecento che permetterà di immergerci nei colori e nei differenti “affetti” della musica barocca. Il concerto sarà l’occasione offerta al pubblico di visitare gratuitamente la monumentale cantoria settecentesca, alle ore 15.30, previa prenotazione alla mail callidoavenezia@gmail.com.

Avvento in Musica è parte integrante del Festival Callido Nacchini, ha la direzione artistica di Nicolò Sari ed è organizzato dall’Associazione Alessandro Marcello, assieme alla Fondazione Archivio Vittorio Cini, Fondazione di Venezia, Asolo Musica (progetto Cantantibus Organis - Circuito Organistico Regionale), Scuola Grande di San Rocco. Il festival rientra nel progetto del Comune di Venezia “Le Città in Festa” ed è realizzato in collaborazione con il Conservatorio di Musica Benedetto Marcello di Venezia. e con il supporto dell’Avvocato Alessandro Favaretto Rubelli.

L’ingresso è libero.





You may also like