Festival Callido Nacchini: Simon Reichert agli organi di San Giorgio e San Rocco   S abato 18 maggio, alle ore 17.00 nella Basilica di...

 

Festival Callido Nacchini: Simon Reichert agli organi di San Giorgio e San Rocco

 

Sabato 18 maggio, alle ore 17.00 nella Basilica di San Giorgio Maggiore e domenica 19 maggio, sempre alle ore 17, nella Chiesa di San Rocco doppio appuntamento musicale e artistico offerto dal Festival Callido Nacchini. Ospite l’organista e direttore d’orchestra tedesco Simon Reichert, il cui repertorio comprende le opere complete di Johann Sebastian Bach, Max Reger e Olivier Messiaen, con particolare attenzione al repertorio barocco e alla sua prassi esecutiva. Reichert è vincitore di numerosi concorsi internazionali, tra i quali il “Gran Prix d’ECHO” a Freiberg. A San Giorgio il programma comprenderà opere di Bach e del romanticismo tedesco, a San Rocco repertorio barocco e rinascimentale con un omaggio a compositori attivi a Venezia come Gabrieli e Merulo. Durante il concerto nella chiesa di San Rocco gli allievi del Liceo Artistico M. Guggenheim di Venezia illustreranno al pubblico alcune opere custodite nella chiesa.

 

Il Festival Callido Nacchini, per la direzione artistica di Nicolò Sari, è organizzato dall’Associazione Alessandro Marcello di Venezia assieme ad Asolo Musica, all’Abbazia di San Giorgio Maggiore Benedicti Claustra Onlus e alla Scuola Grande di San Rocco. Il festival rientra nel progetto del Comune di Venezia “Le Città in Festa” ed è realizzato in collaborazione con la Fondazione Archivio Vittorio Cini e il Conservatorio di Musica Benedetto Marcello. L’ingresso ai concerti è libero.

 

L’ingresso ai concerti è libero

Per info callidoavenezia@gmail.com




 



You may also like