Per la solennità dell’Immacolata Concezione, “Avvento in Musica 2019” ospiterà il coro di voci bianche “Clairière” del Conservatorio di ...

A Venezia, nella chiesa di San Trovaso, il coro di voci bianche del Conservatorio di Lugano e un ensemble con strumenti storici.

/
0 Comments

 Per la solennità dell’Immacolata Concezione, “Avvento in Musica 2019” ospiterà il coro di voci bianche “Clairière” del Conservatorio di Lugano e l’Ensemble “Concerto scirocco”.
Il concerto si terrà a Venezia, nella chiesa di San Trovaso, domenica 8 dicembre alle ore 16 con ingresso libero. Il coro di voci bianche “Clairière” si è esibito nel Duomo di Milano, nella Basilica di San Pietro a Roma, nella Basilica di San Francesco ad Assisi, a Betlemme nella Basilica della Natività durante la Messa di Natale, in Vaticano per Papa Giovanni Paolo II e in Eurovisione, il giorno di Natale.  Il suo repertorio spazia dal gregoriano alla      polifonia tardo-medievale fino ad abbracciare le istanze moderniste e i generi di contaminazione dei secoli XX e XXI. Il Coro Clairière, diretto da Brunella Clerici, collabora stabilmente con l’Ensemble Concerto Scirocco - ensemble su strumenti storici.
Avvento in Musica è promosso dall’Associazione Alessandro Marcello in collaborazione con la Fondazione Archivio Vittorio Cini e Asolo Musica. Tutti i concerti avranno inizio alle ore 16 con ingresso libero.




You may also like