Anche quest’anno l’Associazione Alessandro Marcello proporrà i concerti di Avvento nella chiesa di San Trovaso a Venezia. L’avvio della r...

Avvento in Musica 2019: quattro concerti a Venezia in attesa del Natale

/
0 Comments

Anche quest’anno l’Associazione Alessandro Marcello proporrà i concerti di Avvento nella chiesa di San Trovaso a Venezia. L’avvio della rassegna è previsto per domenica 1 dicembre alle ore 16 con il duo composto dal soprano Alice Molinari e l’organista Stefano Pellini. Il duo, proveniente da Modena, vanta una lunga collaborazione artistica e proporrà musiche di Vivaldi, Cavalli, Balbastre, Bach e Haendel. Il secondo appuntamento, previsto per domenica 8 dicembre, vedrà protagonista il coro di voci bianche Clairière, del Conservatorio della Svizzera Italiana, diretto da Brunella Clerici e l’Ensemble Concerto Scirocco, con strumenti storici, fondato da Giulia Genini. Il concerto proporrà alcune tra le più interessanti pagine di musica sacra del Seicento eseguite con prassi esecutiva storica. Il terzo concerto, domenica 15 dicembre, sarà per organo e viola e vedrà protagonista la violista russa Daria Eibuschitz e l’organista Silvio Celeghin, docente al Conservatorio di Venezia. L’ultimo concerto, domenica 22 dicembre, avrà ospite l’organista del famoso organo Schnitger della Der Aa-kerk in Groningen, Peter Westerbrink.
Avvento in Musica è promosso dall’Associazione Alessandro Marcello in collaborazione con la Fondazione Archivio Vittorio Cini e Asolo Musica. Tutti i concerti avranno inizio alle ore 16 con ingresso libero.




You may also like