Venerdì 18 agosto alle ore 21, presso la chiesa di San Trovaso a Venezia, nell’ambito della settima edizione del Festival organistico in...

FESTIVAL CALLIDO: UN OMAGGIO A MONTEVERDI CON IL CORO E ORCHESTRA “CANTUS VIVENDI”

/
0 Comments

Venerdì 18 agosto alle ore 21, presso la chiesa di San Trovaso a Venezia, nell’ambito della settima edizione del Festival organistico internazionale Gaetano Callido, il coro e orchestra “Cantus Vivendi”, proveniente dall’Austria e diretto da Hannes Fromhund, omaggerà il grande compositore Claudio Monteverdi nei 450 anni dalla sua nascita.

Il programma della serata prevede brani di Monteverdi, Torelli e Antonio Vivaldi, del quale verrà eseguito il celebre “Gloria”

Il coro e orchestra Cantus Vivendi è stato fondato nel 2007 da Hannes Fromhund e si dedica al repertorio barocco, classico e romantico. Il coro è regolarmente impegnato in numerose tourneè in ambito internazionale. L’ingresso al concerto è libero.

Il Festival Callido, promosso dall’Associazione Alessandro Marcello, proseguirà il 25 agosto nella chiesa veneziana dei Carmini, con il concerto dell’organista spagnolo Miquel Gonzalez.


You may also like