Venerdì 11 luglio 2025, alle ore 20.45 presso la Chiesa dei Carmini a Venezia si esibirà in concerto il Coro dei Piccoli Cantori di Bordea...

I Piccoli Cantori di Bordeaux in concerto a Venezia

/
0 Comments

Venerdì 11 luglio 2025, alle ore 20.45 presso la Chiesa dei Carmini a Venezia si esibirà in concerto il Coro dei Piccoli Cantori di Bordeaux, come unica data a Venezia.

In programma alcuni tra i capolavori di compositori come Monteverdi, Scarlatti, Hãndel, Mendelssohn, Fauré.

I Piccoli Cantori di Bordeaux sono il frutto di una lunga tradizione che si perpetua dal 1875 all'interno dell’Istituto Sainte Marie Grand Lebrun. Questo coro ha avuto tra i suoi cantanti, François Mauriac e, più recentemente, Stanislas de Barbeyrac: "Rivelazione artista lirico" alle Victoires de la Musique nel 2014. Unico coro di ragazzi della Nuova Aquitania, diretto dal maestro Alexis Duffaure, è composto, sin dalla sua origine, esclusivamente da ragazzi, nella tradizione delle manécanteries: realtà sempre più rare, che furono tuttavia le prime scuole di musica dell'Occidente, accanto alle cattedrali e ai monasteri.

Il concerto è promosso grazie alla collaborazione dell’Associazione Alessandro Marcello, Fondazione Archivio Vittorio Cini, Fondazione di Venezia e rientra nel palinsesto comunale “Le Città in Festa”. L’ingresso è libero.




You may also like