Prosegue la programmazione del Festival Callido con un concerto per soprano e organo, venerdì 18 settembre alle ore 21, nella chiesa di Sa...

Il Festival Callido prosegue con un concerto per soprano e organo

/
0 Comments

 



Prosegue la programmazione del Festival Callido con un concerto per soprano e organo, venerdì 18 settembre alle ore 21, nella chiesa di San Trovaso a Venezia. Ospiti della serata saranno Sara Bino, soprano e Luca Poppi all’organo. Verrà proposto un interessante programma che spazia dalla musica rinascimentale a quella del periodo classico. Sara Bino si è formata tra Venezia e Basilea e vanta un’importante attività concertistica nel ruolo di solista e collaborazioni con acclamati musicisti quali S. Montanari, R. Muti, O. Dantone e A. Marcon. Luca Poppi, diplomato in organo e clavicembalo, si è specializzato nell’esecuzione del repertorio rinascimentale e barocco, svolge attività concertistica in Italia e all’estero alla quale affianca il ruolo di organista presso il Duomo di Gambarare di Mira e, dal 2016, quello di sostituto organista presso la Basilica di San Marco a Venezia.

Il Festival Callido viene organizzato dall’Associazione Alessandro Marcello in collaborazione con la Fondazione Archivio Vittorio Cini e Asolo Musica.

Tutti i concerti avranno ingresso libero fino ad esaurimento della capienza prevista, tale da garantire il distanziamento richiesto per proporre l’iniziativa in sicurezza.  



You may also like