Saranno due i concerti proposti dal Festival Callido per questo fine settimana: venerdì 15 settembre alle ore 21 presso la chiesa di San...

L’ORGANISTA DANESE SØREN GLEERUP HANSEN IN CONCERTO AL FESTIVAL CALLIDO

/
0 Comments

Saranno due i concerti proposti dal Festival Callido per questo fine settimana: venerdì 15 settembre alle ore 21 presso la chiesa di San Trovaso e sabato 16 settembre alle ore 18 presso la Basilica di San Giorgio Maggiore, sempre a Venezia.

Entrambi gli appuntamenti vedranno come protagonista l’organista danese Søren Gleerup Hansen, formatosi presso la Royal Danish Academy of Music e perfezionatosi successivamente con Hans Fagius a Copenaghen. Søren Gleerup Hansen ha al suo attivo molte incisioni discografiche, in particolare si è dedicato alla musica organistica danese dell’epoca romantica. Di questo repertorio verranno proposti alcuni brani nel corso del concerto di venerdì 15 settembre a San Trovaso, mentre interamente dedicato al repertorio barocco e classico sarà il Concerto del Vespro di sabato 16 settembre a San Giorgio Maggiore.

Il Festival Callido è promosso dall’Associazione Alessandro Marcello in collaborazione con Asolo Musica. L’ingresso per tutti gli appuntamenti è libero.


You may also like