Domenica 21 dicembre alle ore 16, nella Chiesa di San Trovaso si terrà l’ultimo appuntamento della rassegna di Avvento, proposto dall’Associ...

L’organista Regina Neumüller nella Chiesa di San Trovaso per Avvento in Musica

/
0 Comments

Domenica 21 dicembre alle ore 16, nella Chiesa di San Trovaso si terrà l’ultimo appuntamento della rassegna di Avvento, proposto dall’Associazione Alessandro Marcello nell’ambito del XV Festival Callido Nacchini. Ospite la giovane organista bavarese Regina Neumüller, dal 2024 organista a S. Magdalena e all’Abbazia di Fürstenfeld, titolare del famoso organo barocco Fux del 1736. Dopo aver studiato organo e musica sacra all’Università di Monaco, Detmold e Hamburg si è perfezionata con Wolfgang Zerer e Martin Sander e svolge intensa attività concertistica in Germania e all’estero. Al termine del tempo dell’Avvento, il programma propone Pastorali di autori di varie epoche e scuole e un brano composto sull‘Introito gregoriano della Messa del Giorno di Natale: Puer Natus est. Il concerto si chiude con la Fuga sul Magnificat composta da Johann Sebastian Bach: Inno di lode e ringraziamento di Maria verso Dio.

Avvento in Musica è parte integrante del Festival Callido Nacchini, ha la direzione artistica di Nicolò Sari ed è organizzato dall’Associazione Alessandro Marcello, assieme alla Fondazione Archivio Vittorio Cini, Fondazione di Venezia, Asolo Musica (progetto Cantantibus Organis - Circuito Organistico Regionale), Scuola Grande di San Rocco. Il festival rientra nel progetto del Comune di Venezia “Le Città in Festa” ed è realizzato in collaborazione con il Conservatorio di Musica Benedetto Marcello di Venezia. e con il supporto dell’Avvocato Alessandro Favaretto Rubelli.

L’ingresso è libero.





You may also like