Sabato 26 maggio alle ore 18, presso la Basilica di San Giorgio Maggiore a Venezia si terrà l’ultimo dei quattro “Concerti del Vespro”. Pro...

Soprano e organo a conclusione de "I Concerti del Vespro"

/
0 Comments
Sabato 26 maggio alle ore 18, presso la Basilica di San Giorgio Maggiore a Venezia si terrà l’ultimo dei quattro “Concerti del Vespro”. Protagonisti saranno due giovani ma già affermati musicisti campani: la soprano Olga Cafiero e l’organista Angelo Trancone. Entrambi si sono dedicati da anni allo studio della prassi esecutiva della musica rinascimentale e barocca, attraverso percorsi di studio che li hanno portati ad approfondirsi in Italia e all’estero. Vincitori di numerosi concorsi internazionali, proporranno nella splendida Basilica di San Giorgio Maggiore un programma di musica sacra di compositori italiani tra i quali Legrenzi e Monteverdi e una selezione di Sonate del compositore padovano Gaetano Valeri, che metteranno in risalto le particolarità foniche dell’organo Nacchini della Basilica.
I “Concerti del Vespro” sono organizzati dall’Associazione Alessandro Marcello, in collaborazione con l’Abbazia di San Giorgio Maggiore, Asolo Musica, la Fondazione Archivio Vittorio Cini e la Municipalità di Venezia. L’ingresso è libero per tutti gli appuntamenti.




You may also like