Per il prossimo fine settimana il Festival Callido proporrà 2 concerti: venerdì 8 settembre alle ore 21 presso la chiesa di Sant’Elena e...

IL FLAUTISTA ENZO CAROLI IN CONCERTO AL FESTIVAL CALLIDO


Per il prossimo fine settimana il Festival Callido proporrà 2 concerti: venerdì 8 settembre alle ore 21 presso la chiesa di Sant’Elena e sabato 9 settembre alle ore 18 presso la Basilica di San Giorgio Maggiore. Entrambi gli appuntamenti vedranno protagonisti il famoso flautista veneziano Enzo Caroli e l’organista Nicolò Sari.

Enzo Caroli ha vinto numerosi concorsi, tra i quali quello per il Teatro La Fenice di Venezia e per l’orchestra sinfonica della Rai di Roma. Svolge una intensa attività concertistica in Europa, America e Giappone ed è stato docente di flauto presso i Conservatori di Padova e Vicenza. E’ regolarmente invitato a tenere masterclass e a far parte di giurie di concorsi internazionali. Nel 2010 è stato festeggiato per i 50 anni di attività ricevendo il premio alla carriera.

Nicolò Sari si è aggiudicato numerosi riconoscimenti in concorsi internazionali, tra cui il secondo premio con primo non assegnato al concorso J. P. Sweelinck di Amsterdam. Si è esibito con l’orchestra del Teatro La Fenice, Orchestra di Padova e del Veneto e l’orchestra da camera di Ravenna. E’ direttore artistico del Festival Callido e organista delle chiese di San Trovaso e Carmini a Venezia.

In programma musiche di Vivaldi, Albinoni, Marcello, Donizetti e Morlacchi.

Il Festival Callido è promosso dall’Associazione Alessandro Marcello in collaborazione con Asolo Musica. L’ingresso per tutti gli appuntamenti è libero.



You may also like

Nessun commento: