RITORNA IL FESTIVAL CALLIDO: 18 CONCERTI DA LUGLIO A SETTEMBRE A VENEZIA Anche quest’anno, grazie al Festival Callido, ...

/
0 Comments


RITORNA IL FESTIVAL CALLIDO: 18 CONCERTI DA LUGLIO A SETTEMBRE A VENEZIA








Anche quest’anno, grazie al Festival Callido, gli organi storici di Venezia continueranno a farsi apprezzare dal pubblico. Sono 18 gli appuntamenti promossi dall’Associazione Alessandro Marcello, in collaborazione con Asolo Musica, volti alla valorizzazione del patrimonio organario veneziano.

Il primo appuntamento sarà venerdì 7 luglio alle ore 21 presso la chiesa di San Trovaso, con il Duo Riverberi. All’organo Gaetano Callido (1765)  il maestro Stefano Pellini suonerà in duo con Pietro Tagliaferri, al sax soprano. Il particolare abbinamento tra  questi 2 strumenti ha suscitato grande interesse in ambito internazionale, portando il duo ad esibirsi in tutta Europa, USA e Messico riscuotendo ovunque unanime consenso.

Il Festival proseguirà per tutto il mese di luglio ed agosto ogni venerdì sera, alle 21, mentre, durante il mese di settembre, la programmazione si intensificherà grazie al nuovo ciclo di Concerti del Vespro, in Basilica di San Giorgio Maggiore.

Per tutti gli appuntamenti proposti l’ingresso è libero.     


You may also like