Venerdì 21 luglio alle ore 21 presso la chiesa di San Trovaso a Venezia, nell’ambito della settima edizione del Festival organistico int...

Festival Callido: l'organista D'Arcangelo in concerto a San Trovaso

/
0 Comments

Venerdì 21 luglio alle ore 21 presso la chiesa di San Trovaso a Venezia, nell’ambito della settima edizione del Festival organistico internazionale Gaetano Callido, si terrà un concerto d’organo che vedrà impegnato il maestro abruzzese Walter D’Arcangelo.

Allo storico organo Callido del 1765, verrà proposto un viaggio tra la musica d’oltralpe dell’epoca rinascimentale sino all’ottocento organistico italiano.

Walter d’Arcangelo, nato a Chieti, si è aggiudicato diversi premi in concorsi organistici internazionali e ha al suo attivo numerose incisioni, come organista e clavicembalista, per etichette come Synthagma Musicum, Tactus e Baryton. Svolge inoltre intensa attività concertistica in ambito internazionale.  

Il Festival Callido è promosso dall’Associazione Alessandro Marcello in collaborazione con Asolo Musica. L’ingresso per tutti gli appuntamenti è libero.




You may also like